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Servizi

Lodi Roberto Amministrazioni Condominiali & Consulenze Immobiliari

La Legge 11 dic. 2012 n. 220, in vigore dal 18 giugno 2013 definisce inequivocabilmente i doveri dell’Amministratore Condominiale, che si possono riassumere nei seguenti:
  • Rappresentanza legale del condominio o della comunione;
  • Esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria;
  • Elaborazione, redazione ed invio del preventivo e del rendiconto ordinario con i relativi riparti;
  • Convocazione e tenuta dell’assemblea ordinaria;
  • Disciplina dell’uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi;
  • Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti la gestione ordinaria;
  • Cura dei rapporti con i fornitori ed i dipendenti del condominio o della comunione;
  • Conservazione dell’archivio dei documenti per i tempi previsti dalla Legge;
  • Fornire al condomino che ne faccia richiesta attestazione relativo allo stato dei pagamenti degli oneri condominiali e delle eventuali liti in corso;
  • Consultazione di tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione;
  • Gestione della contabilità e del C/C Bancario intestato al condominio e riscossione dei contributi.
  • Oltre alle attribuzioni previste di legge, lo Studio Lodi Roberto offre alla propria clientela i seguenti servizi aggiuntivi:
  • Gestione fiscale: pagamento ritenute d’acconto, invio certificazione delle ritenute d’acconto corrisposte, redazione e invio telematico Mod. 770 e CU;
  • Gestione del Trattamento dei Dati (ai sensi del Regolamento EU GDPR 679/2016);
  • Convocazione e tenuta di assemblee straordinarie;
  • Gestione pratiche per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali ai fini Irpef (compresa trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate) e Quadro AC;
  • Gestione sinistri e rimborsi assicurativi;
  • Assistenza amministrativa a pratiche relative ad interventi o contratti di manutenzione/gestione straordinaria, quali richieste, raccolta e analisi di preventivi, stipulazione dei contratti con fornitori, erogazione di pagamenti;
  • Gestione della contabilità separata tra proprietario e inquilino;
  • Consultazioni con avvocati, tecnici, pubbliche amministrazioni, ecc…, partecipazione a udienza attive e passive;
  • Visure catastali e presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari;
  • Redazione regolamento condominiale;
  • Redazione tabelle millesimali;
  • Stipula e gestione dei contratti di locazione;
  • Gestione pratiche prevenzione incendi;
  • Redazione Attestati Prestazione Energetica;
  • Consulenze e gestione di tutte le problematiche relative anche alla proprietà privata;
  • Collaborazione con studi professionali con specifiche competenze in materie tecniche, fiscali e giuridiche;
  • Pubblicazione su web protetto da password di tutti i documenti condominiali (fatture, estratti conto, bilanci, verbali, ecc…).