Lodi Roberto Amministrazioni Condominiali & Consulenze Immobiliari
La Legge 11 dic. 2012 n. 220, in vigore dal 18 giugno 2013 definisce inequivocabilmente i doveri dell’Amministratore Condominiale, che si possono riassumere nei seguenti:
Rappresentanza legale del condominio o della comunione;
Esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria;
Elaborazione, redazione ed invio del preventivo e del rendiconto ordinario con i relativi riparti;
Convocazione e tenuta dell’assemblea ordinaria;
Disciplina dell’uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi;
Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti la gestione ordinaria;
Cura dei rapporti con i fornitori ed i dipendenti del condominio o della comunione;
Conservazione dell’archivio dei documenti per i tempi previsti dalla Legge;
Fornire al condomino che ne faccia richiesta attestazione relativo allo stato dei pagamenti degli oneri condominiali e delle eventuali liti in corso;
Consultazione di tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione;
Gestione della contabilità e del C/C Bancario intestato al condominio e riscossione dei contributi.
Oltre alle attribuzioni previste di legge, lo Studio Lodi Roberto offre alla propria clientela i seguenti servizi aggiuntivi:
Gestione fiscale: pagamento ritenute d’acconto, invio certificazione delle ritenute d’acconto corrisposte, redazione e invio telematico Mod. 770 e CU;
Gestione del Trattamento dei Dati (ai sensi del Regolamento EU GDPR 679/2016);
Convocazione e tenuta di assemblee straordinarie;
Gestione pratiche per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali ai fini Irpef (compresa trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate) e Quadro AC;
Gestione sinistri e rimborsi assicurativi;
Assistenza amministrativa a pratiche relative ad interventi o contratti di manutenzione/gestione straordinaria, quali richieste, raccolta e analisi di preventivi, stipulazione dei contratti con fornitori, erogazione di pagamenti;
Gestione della contabilità separata tra proprietario e inquilino;
Consultazioni con avvocati, tecnici, pubbliche amministrazioni, ecc…, partecipazione a udienza attive e passive;
Visure catastali e presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari;
Redazione regolamento condominiale;
Redazione tabelle millesimali;
Stipula e gestione dei contratti di locazione;
Gestione pratiche prevenzione incendi;
Redazione Attestati Prestazione Energetica;
Consulenze e gestione di tutte le problematiche relative anche alla proprietà privata;
Collaborazione con studi professionali con specifiche competenze in materie tecniche, fiscali e giuridiche;
Pubblicazione su web protetto da password di tutti i documenti condominiali (fatture, estratti conto, bilanci, verbali, ecc…).
