Orari di apertura - Lunedì - Venerdì: 8.30 - 12.30 | Pomeriggio su appuntamento

Come Lavoriamo

Lodi Roberto Amministrazioni Condominiali & Consulenze Immobiliari

La caratteristica distintiva dello Studio Lodi Roberto è la disponibilità e la costante presenza dell’amministratore all’interno del condominio. Vengono infatti eseguiti frequenti sopralluoghi al fine di verificare il livello di sicurezza nel condominio, la qualità dei servizi prestati, e per un continuo confronto diretto e costruttivo con i condomini. L’amministratore e i collaboratori sono a disposizione della clientela tutte le mattine dalle 9,00 alle 12,30 e il pomeriggio previo appuntamento telefonico. La segreteria raccoglie e smista le segnalazioni da parte dei condomini (via telefono, mail o di persona), inserisce le richieste di intervento per eventuali manutenzioni e fornisce una prima assistenza di tipo contabile.

Contabilità
Lo Studio Lodi Roberto si avvale dei più avanzati sistemi informatici al fine di garantire la massima trasparenza, maggior controllo e risparmio sulle spese. Quotidianamente vengono verificati i conti correnti condominiali attraverso il servizio Home Banking (tutti i c/c dei condomini amministrati dallo studio presentano un saldo positivo, non utilizzano affidamenti bancari e non pagano interessi passivi). Vengono registrati i versamenti dei condomini e le fatture di spesa, vengono erogati i pagamenti ai fornitori, pagate le ritenute di acconto e predisposti i documenti fiscali obbligatori (CU, Mod. 770 e Quadro AC). Il rendiconto consuntivo viene presentato ai condomini entro un termine massimo di 45/60 giorni dalla chiusura dell’esercizio contabile (il termine di legge è di 180 giorni) e viene corredato da una completa ed esaustiva relazione di bilancio Contestualmente viene presentato anche il bilancio preventivo e il riparto delle rate, con la possibilità di concordare scadenze personalizzate per andare incontro alle singole esigenze.

Manutenzioni
A seguito delle richieste di intervento e/o dopo lo svolgimento delle assemblee, vengono programmate le manutenzioni da eseguire. Nei caso di interventi urgenti o manutenzioni periodiche, vengono immediatamente contattati i fornitori noti al condominio. Nel caso di manutenzioni straordinarie, l’amministratore esegue i necessari sopralluoghi con i professionisti (ed eventuali consiglieri), successivamente vengono richiesti almeno tre preventivi sulla base di un computo metrico e a seguito di delibera vengono eseguite le opere con la supervisione ed assistenza di tecnici qualificati.